Scuri e balconi

SCURI IN ALLUMINIO

Gli scuri in alluminio Murarotto Serramenti sono la soluzione ideale per le abitazioni, in quanto combinando al loro interno leggerezza e resistenza che ne fanno un prodotto che rende la vostra casa più bella e sicura.

Le potenzialità estetiche del materiale consentono la realizzazione di scuri con un enorme varietà di colori tra cui: versioni lucide, semi opache o opache. Nello standard dei prodotti disponibili sono presenti anche le nuove colorazioni effetto legno, sublimati in varie finiture, realizzati con i più moderni processi di verniciatura “polvere su polvere” e “sublimazione” che consentono di ottenere riproduzioni estremamente fedeli delle caratteristiche tipiche del legno.

Particolare cura è stata rivolta allo studio degli accessori con l’ impiego di squadrette in alluminio, viteria in acciaio inox e materiali in grado di offrire una totale affidabilità di durata nel tempo in ogni situazione ambientale. La ferramenta realizzata in materiali moderni riprende le forme e le misure di quella rustica con bandelle e spagnolette tipiche degli scuri tradizionali in legno.

SCURI IN PVC

Gli scuri in PVC permettono di ridurre i consumi energetici tutti i mesi dell’anno. Vi isolano dal freddo invernale e vi proteggono dal calore eccessivo dei mesi estivi, senza trasmettere gli sbalzi termici alla finestra. Lo scuro difende inoltre dalle aggressioni del maltempo, consente di dosare l’ingresso di luce e ombra, offre una buona schermatura visiva, garantisce isolamento acustico e protezione antieffrazione.

La solida struttura e l’impiego di robusti profili in PVC dotati di rinforzi in acciaio ne fanno un prodotto che richiede pochissima cura e manutenzione. Anche a distanza di anni non devono essere riverniciati.

Molteplici possibilità di abbinamento tra forme, superfici, colori e pannelli vi concedono ampio spazio per dare forma ai vostri gusti.

Versatilità e ampia scelta

L’ampia gamma di scuri offre la possibilità di scegliere tra diverse forme, in sintonia con le preferenze personali e in accordo con il contesto: dalla “XXMiglia”, alla “Veneta”, dalla “Storica” o “Genovese”, fino alla “Fiorentina”, passando per i classici “Scuroni”. Le diverse tipologie di persiane soddisfano le esigenze di oscuramento totale o parziale, grazie ad un meccanismo di apertura e chiusura delle lamelle orientabili.

Bellezza e praticità

Qualsiasi scuro si abbina perfettamente, a livello estetico e tecnico, a tutti i sistemi per finestre e portefinestre. La manutenzione degli scuri è pratica e veloce e sono sufficienti pochi accorgimenti per mantenerle in perfette condizioni: il colore rimane inalterato negli anni e la struttura è pressoché eterna, in special modo se realizzati in alluminio.